STUDIO TECNICO RINALDI KULAN - LOGO
Per stime e valutazioni: +39 0543 66033

Bioedilizia


L'architettura che rispetta l'ambiente in provincia di Forlì Cesena

La bioedilizia è quella branca dell’architettura particolarmente sensibile e attenta al tema ambiente e che, dunque, progetta e costruisce edifici che riducono al massimo il loro impatto sull'ecosistema. Si tratta di un argomento che negli ultimi anni, sia a livello normativo, che a livello di indirizzi di progettazione, ha influito molto sulle scelte che i progettisti effettuano per quanto attiene la realizzazione di nuovi edifici e la ristrutturazione di quelli esistenti.

Grazie a questa architettura che rispetta l'ambiente è davvero possibile vivere in una casa che sia totalmente green, grazie all'utilizzo di particolari materiali di costruzione e ad una serie di accorgimenti architettonici e anche tecnologici che puntano a un maggior risparmio energetico e a una minore dispersione di risorse.

Una casa fatta con materiali ecologici, infatti, è una casa che non danneggia chi ci abita e che abbassa notevolmente i valori di inquinamento interno e, inevitabilmente, di quello esterno, permettendo così un maggiore rispetto del mondo in cui viviamo e garantendo strutture solide, funzionali ed anche eco-sostenibili ai nostri figli e alle future generazioni.

Il nostro impegno per un'edilizia sostenibile

Lo Studio Tecnico RINALDI - KULAN è particolarmente sensibile all'architettura sostenibile (detta anche green building, bioarchitettura o architettura bioecologica) e quindi propone alla propria clientela, ove possibile, la costruzione di edifici in grado di limitare al massimo gli impatti sull'ambiente, soluzioni studiate appositamente dai nostri tecnici che offrono una progettazione curata nei dettagli, moderna e rispettosa dell'ambiente. Non esitate a contattarci per qualsiasi genere di esigenza e richiesta e per richiedere preventivi gratuiti sui servizi eseguiti dai nostri professionisti.
rappresentazione in 3D di casa con pannelli solari

Cercate un'edilizia rispettosa dell'ambiente, rivolgetevi al nostro studio

Share by: